Nella circolare allegata alcune novità in tema di esterometro, imposta di bollo, registrazione fatture acquisto e cessioni intra UE
Continua a leggere...
A seguito di Telefisco 2019 vengono forniti alcuni chiarimenti in tema di autofattura e detrazione IVA dopo l'introduzione dell'obbligo di fatturazione elettronica.
Continua a leggere...
È stata pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 31 dicembre 2018 supplemento ordinario n. 62, la L. 145/2018. Nella Circolare allegata esponiamo le principali novità che possono interessare le aziende.
Continua a leggere...
Con la L. 205/2017 viene introdotta la nuova Legge di Bilancio di seguito trovate alcune novità.
Continua a leggere...
Con il DL 50/2017 sono stati modificati i termini in cui sorge il diritto alla detrazione dell'IVA e i tempi per esercitare tale diritto.
Continua a leggere...
Con la riscrittura dell’articolo 21, D.L. 78/2010 viene di fatto sostituito il vecchio spesometro con una comunicazione telematica dei dati relative alle fatture emesse, nonché ricevute e registrate nel trimestre di riferimento. La comunicazione riguarderà anche i dati contenuti nelle bollette doganali d’importazione, nonché i dati contenuti nelle note di variazione.
Continua a leggere...
L’articolo 20, D.Lgs. 175/2014 (Decreto Semplificazioni) ha riscritto la procedura attraverso la quale gli esportatori abituali possono beneficiare dell’acquisto di beni e servizi senza il pagamento dell’Iva
Continua a leggere...
La Legge di Stabilità 2016 (Legge n. 208/2015) ha riformulato le disposizioni del Tuir riguardanti la detrazione per le spese di istruzione.
Continua a leggere...
Pagina: